giovedì 21 aprile 2011

Buon 17mo compleanno cuore mio!

21/04/2011.......17 anni fa , a quest'ora avevi 12 ore....4 kg di bambino pacioccoso,  a cui ancora non avevamo potuto guardare negli occhi, tant'è...sei nato dormendo e hai continuato a dormire praticamente sempre quel giorno e i giorni a venire, eri capace di succhiare il latte senza svegliarti, non ci hai fatto fare una notte in bianco salvo quand'eri ammalato ma quello ci sta tutto! e sino ad oggi, sei rimasto un dormiglione, un pò musone ma capace di sorrisi che ti scaldano il cuore, casinista, disordinato, disorganizzato,intelligentissimo, curioso di tutto, sensibile forse fin troppo , generoso con i tuoi amici , affezionato in maniera burbera a noi genitori...certo un ragazzo deve nascondere tutto sotto una bella scorza dura, ma chi vuoi imbrogliare? a me basta guardarti negli occhi per capire che c'è qualcosa che non va, e se fai il bulletto per sdrammatizzare, poi ti sciogli come un gelato quando, da soli io e te, approfitto per parlarti come se tu non ci fossi, come se stessi facendo una prova di dialogo, girando per casa mentre continuo a fare le cose di sempre, perche' so che ti imbarazzerebbe troppo se ti guardassi negli occhi mentre lo faccio.... tu non rispondi ma poi alla fine mi abbracci forte tanto da farmi mancare il fiato, pezzo di ragazzone di 1,90 cm che non sei altro!!!!e mi dici : mamma hai ragione, meno male che ci sei....
Ti voglio un mondo di bene e sono fiera di te!
Happy birthday ,my heart !!
Bon anniversaire, mon coeur!!!
feliz cumpleaños , mi corazón

12 commenti:

  1. Tanti auguri al tuo piccolo grande uomo!!! E il cuore di mamma si scioglie alle tue parole....

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri al tuo "piccolo"!!!
    Fabrizia

    RispondiElimina
  3. Ma che belle parole Manu...mi sono commossa!! Auguri al tuo "piccolo"!!

    RispondiElimina
  4. Manu il tuo post è commovente...c'è tutto il tuo amore di mamma!!
    Un mondo di auguri al tuo bellissimo figlio!!

    Un abbraccio
    Anto:o)

    P.S. ha la stessa età di mia figlia;o)

    RispondiElimina
  5. Manu tantissimi auguri al tuo piccolo grande uomo.
    Mentre leggevo le tue parole, mi sembrava di vedere mio figlio, sempre sfuggente e impentrabile, sempre pronto a brontolare e a fatica fare le coccole che a me piacciono tanto.
    Mi hai commosso.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  6. Tantissimi Auguri al tuo bambino!!!Perchè nel cuore della mamma si rimane sempre bambini!
    Auguri Riccardo!!!
    elena

    RispondiElimina
  7. Quanto Amore e Affetto in queste tue parole.
    Auguri a tuo figlio!
    Nicole
    ..a te e alla tua famiglia auguri per una serena pasqua

    RispondiElimina
  8. Auguri a tuo figlio!
    Molto bello il post che gli hai dedicato!
    Franca

    RispondiElimina
  9. con un giorno di ritardo, tanti auguri al tuo Riccardo. Le parole che gli hai dedicato sono bellissime, sei una grande mamma e Ricky un ragazzo fortunato :-)
    Sandra

    RispondiElimina
  10. Che accoglienza!!! grazie Manu! una Pasqua speciale? bello il tuo blog....stupefacente...mi piace! Sai leggendo il post 17mo compleanno mi è venuto in mente il 18mo di Camilla ed il ricordo dolcissimo dei primi momenti di vita di tuo figlio mi riportano a quelli di Samuel!!che gioia la nascita di un bimbo!!!...belle sensazioni!!!un bacioooo!!!!!

    RispondiElimina
  11. Già 17 anni?!?! certo che è il ritratto del padre!
    Roberta

    RispondiElimina
  12. Splendido e pieno d'amore questo post!! Auguroni a tuo figlio!
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!