lunedì 19 marzo 2012

A volte

a volte cerchi una cosa a lungo e poi quando meno te lo aspetti eccola li, sotto i tuoi occhi , addirittura tra le tue mani... Parlo della vecchia tela grezza che ha quell'aria vintage e retrò che mi piace da morire. In rete la vedo in ogni dove ...bloggers che la usano per creare quelle atmosfere candide e rarefatte degli interni del Nord Europa che abbondano di cuscini, tovagliette , strofinacci , o  piccoli sacchetti profuma biancheria, tags; o ancora usata per ricoprire quaderni dove prendere i nostri appunti per spunti creativi, ricette...insomma versatile al massimo e decorativa da morire oltre che introvabile per me....potrei comprarla on line come faccio di solito , ma come ogni moda che si rispetti, nel momento in cui diventa appunto " di moda" , il prezzo lievita  e l'acquisto perde fascino , non è come comprare i lini Zweigart per fare un esempio ( si è certi della qualità e dell'omogeneità dei prezzi....).Poi sabato scorso capito in una delle mercerie che frequento per comprare una banale spoletta di filo per cucire e sul bancone vedo alcuni rotoli che attirano immediatamente la mia attenzione. Un paio di pezze in misto lino grezzo , taglio da 80cm di altezza ma se non ci devi far dei tendoni si presta a quasi tutti gli usi di cui dicevo sopra . Il prezzo è abbordabilissimo perché il produttore li propone come banali  tagli da strofinaccio mentre per me sono affascinti da morire!
Tanto per provare ne ho presa per 4 tagli , ho provato a ricamarlo e la trama si presta abbastanza, ci vuole un pò di pazienza ma ci si riesce. Lo schema è tratto dal libro  "  ABC Miniatures " ricamato con DMC Perlé rosso


11 commenti:

  1. Bellissimo lavoro, complimenti!!! Tinu

    RispondiElimina
  2. beh quando capitano queste occasioni come farsele sfuggire?
    bello il ricamino!

    RispondiElimina
  3. è un piccolo gioiellino in una tela "preziosa".glo

    RispondiElimina
  4. Splendido lavoro!!! poi lo sai che il rosso stà a me come ai tori!!!! xò mi aspettqavo di vedere qualche capo d'abbigliamento!!! va bè io son qui e aspetto!!! baciottoniii!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Manu i tuoi lavori sono sempre belle
    belli :) felice giorno ciao

    RispondiElimina
  6. Sai bene che io sono una fautrice degli acquisti che "possono sempre servire", soprattutto quando sono vere e proprie occasioni. Ora mi chiedo: il giorno che i tuoi ragazzi usciranno definitivamente da casa, che diventerà la loro stanza????
    Roberta

    RispondiElimina
  7. Hai fatto proprio un bel colpo e il ricamo è bellissimo. Bravissima
    Emi

    RispondiElimina
  8. Una buona occasione e hai fatto bene a non fartela sfuggire! Ciao

    RispondiElimina
  9. Miniature molto raffinate in questo libro(io sto realizzando le tende del bagno con un disegno di Yuko Senokuchi, un giorno l'altro le posterò sul blog)...il tuo tessuto è meraviglioso e se non l'hai pagato molto è un affarone..non credi??
    Brava la mia Tesora!!...voglio chianartiii!!!
    xo Rosy!

    RispondiElimina
  10. assolutamente tutto squisito... e potrebbe essere diversamente se unisci te stessa e la raffinatissima tela grezza?
    Buona primavera!!!

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!