lunedì 28 ottobre 2013

L'ultima domenica di ottobre

 
Questa ultima domenica di ottobre farà parte di  quei momenti condivisi con la mia famiglia che mi scaldano il cuore e mi ripagano di tutti i sacrifici che si fanno come coppia e come genitori per far crescere una famiglia sana, luogo in cui si sta bene, ci si sente al sicuro .
E' stato un caso, dopo la Messa ieri mattina io e mio marito abbiamo pensato di andare per sagre complice la stupenda giornata che a dire il vero di autunnale non aveva proprio un accidente...sole splendente , cielo terso, temperatura udite udite di ben 25° a mezza montagna!!!
Dato che in questo periodo le castagne la fanno da padrone si è deciso al volo di raggiungere Trisungo , un piccolissimo e antico borgo lungo la Salaria dove appunto ieri c'era la "sagra dei marroni" e fare pranzo cosi' semplicemente girando tra gli stand gastronomici .
Tutti e 2 i miei figli erano a casa , tutti e 2 già svegli ( evento raro alle 11 di domenica mattina  ehehehhe ) e abbiamo chiesto loro se volevano unirsi a noi ma non è che ci contavamo perche' non avevamo programmato nulla in anticipo, la cosa era nata cosi' per caso e loro hanno i loro impegni, stanno fuori 5 giorni su 7 quando tornano hanno  i  fidanzati e fidanzate  gli amici ...era più un gesto "dovuto" alla fine che una vera richiesta !
Invece tutti e 2 per una serie di circostanze erano " free" e al volo hanno detto
:- si si veniamo anche noi

Saliti in macchina siamo partiti in direzione Monti della Laga , qualche ora che ci  ha dato una grande gioia! ;-)







              Ve l'ho detto che tutto sembrava tranne una giornata autunnale....


 




 Le caldarroste, le zuppe , il vin brulé..... tutto aveva un aria surreale alla fin fine!!


Però il panino con la salsiccia, la frittellona con prosciutto crudo, i dolcetti di castagne , il pane di mais , tutto condito da chiacchiere e risate! 
E pensare che tanta gente anche ieri ha passato la sua domenica girando per un centro commerciale....mah......

1 commento:

  1. Ma sai che questo posto ricorda molto Cinson di Valmarino (Tv)? Un posto che adoro e dove ci sono spesso manifestazioni bellissime, la prossima sarà per i mercatini di Natale. Una bellissima giornata davvero, avete fatto bene. Anche qui tempo strano, umidità folle e temperature elevate (anche oggi con il temporale improvviso c'erano 21 gradi). Penso che con giornate come queste trascorrerle al chiuso in un centro commerciale sia di una tristezza.....mooooolto meglio una scampagnata come la vostra. Ciaooooo. Paola

    P.S. ho controllato, purtroppo la tua mail non è mai arrivata, neanche tra le spam...pace, si vede che non è destino.....smack!

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!