mercoledì 15 aprile 2015

Vestivamo alla marinara....



Ho ripreso l'ago in mano per ricamare questi schemi che sembrano dipinti sulla tela , sono piuttosto complessi perché l'abbondanza di sfumature costringe a continui cambi di colore anche per soli pochi punti, ma il risultato finale lo trovo strepitoso! Sembrano quadri di fine 800 e evocano dolci immagini retrò...

Bimbi d'altri tempi in vacanza  al mare con la mamma , la tata che li sorveglia mentre giocano sulla spiaggia, in riva al mare.
Uno si appresta a mettere in acqua la sua barchetta per vederla navigare cullata dalle onde della risacca







un altro sorpreso mentre osserva i pesciolini catturati dal retino di un pescatore 







Sono destinati entrambi a 2 bambini veri,in occasione del loro battesimo. Abbiamo pensato ad un regalo che potesse essere sfruttato e visto che ci avviamo verso la stagione estiva , in collaborazione con una mia cara amica bravissima nel cucito creativo , diventeranno 2 sportine da spiaggia o da passeggio
Una eccola qui




il ricamo è diventano uno dei 2 tasconi in cui mettere per esempio il biberon...







L'altra è ancora non è stata finita ma sarà bella sicuramente quanto questa me lo dico da sola!!



9 commenti:

  1. Bellissimi ricami tutti e due. Di chi sono? Bella l'idea del borsone. Smack

    RispondiElimina
  2. è veramente deliziosa una bella borsa comoda personalizzata molto brava

    RispondiElimina
  3. Ed hai perfettamente ragione a dire che sono belle, aggiungerei anche pratiche,particolari e originali.
    Bellissima idea, complimenti, complimenti, complimenti !!!!
    Una lode anche alla tua amica....
    Nadia

    RispondiElimina
  4. Bellissima!!!! e ho detto tutto.
    Bea

    RispondiElimina
  5. Bellissimi questi ricami e anche la borsa una vera chicca. Complimenti !

    RispondiElimina
  6. sembrano dipinti è vero, sono molto belli!

    RispondiElimina
  7. bellissima....e stupendi i ricami...glo

    RispondiElimina
  8. Ho fatto anchio parecchi di questi ricami e sono davvero bellissimi!...
    La borsa è molto carina...!
    Loredaa

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!