venerdì 11 dicembre 2015

Mandarinello homemade



Abbiamo la fortuna di avere un giardino con un antico e  bell'agrumeto tra limoni , aranci e mandarini,  che mio padre cura da almeno 50 anni dopo averlo "acquisito" insieme alla nostra casa appunto almeno mezzo secolo fa.
I primi a maturare, verso la metà di novembre sono i mandarini . 
8 piante di diversa varietà :piccoli ,grandi ,con e senza semini...
Mio figlio vista l'abbondante produzione di quest'anno ha provato a farne un liquore sulla falsa riga del più popolare limoncello ed è stato un esperimento riuscitissimo! 




ha curato tutto, dalla preparazione delle bucce, alla macerazione in alcool, alla maturazione
con lo zucchero

 


ho acquistato all'IKEA  3 bellissime bottiglie fatte a mano 
                      ( perche' anche l'occhio vuole la sua parte :-)    ,     pure le etichette                           sono IKEA  quindi lui le ha compilate, ed ha curato tutto il "packaging !

 


Lo abbiamo assaggiato ben freddo da congelatore ed è ottimo, 
dobbiamo provare la versione bollente , il punch 
posso dire ...figlio d'arte ?  ;-)


 

4 commenti:

  1. Bellissima la presentazione, sicuramente anche il contenuto sarà buonissimo. Complimenti a figlio e mamma. Daniela D.

    RispondiElimina
  2. Che buono!!!! Io adoro gli agrumi...
    Bella idea da regalare!!
    Loredana

    RispondiElimina
  3. Devessere buonissimo e anche le bottiglie.......molto curate !!!!!!

    RispondiElimina
  4. Immagino il tuo agrumeto, deve essere una sinfonia di colori, da queste parti impossibile realizzarlo!
    Bellissime le bottiglie e la confezione
    Naty

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!