mercoledì 7 luglio 2010

THE END!!!!!!!

Tra le tante cose che mi hanno tenuta lontana dal mio blog ultimamente, ci sono stati anche gli esami di mia figlia...Voi direte : embè e mica dovevi ripassare, prepararti tu... e invece più o meno si, perché lei mi aveva chiesto di ascoltarla ripetere e quindi correggere eventuali errori di tutte le 5 materie oggetto d'esame..
mamma mia, ho fatto un ripasso generale di italiano, inglese , francese ( di spagnolo no perche' a scuola non lo studiai..! )storia, geografia, diritto, economia...potevo andare anche io a sostenerlo, l'orale!
Ieri sera alle 23 passate andava ancora ripetendo di tutto e di più e quando per l'ennesima volta gli ho detto di smetterla perche' cosi' rischiava solo di impallare il cervello , è scoppiata a piangere dicendo :-Mamma non ce la farò mai! non mi ricordo niente , niente di niente!!!!
e si è addormentata con gli occhi gonfi mentre le facevo le coccole perche' si sà che la mamma , in periodo di esami, serve anche a questo!!!
Stamattina alle 8 era già a scuola, non ha voluto nessuno di noi , nemmeno il suo ragazzo..alle 11 una sua amica mi ha scritto che era appena entrata , e sono iniziati i 40 minuti di PANICO!!!!! alle 11,45 mi ha chiamata , non ho fatto fare il secondo squillo...piangeva e mi ha fatto gelare il sangue!
Ma piangeva di contentezza, è andata benissimo, i Prof le hanno fatto i complimenti!
Piangeva anche perchè finalmente si era spezzata la tensione di queste 3 settimane!
Ed eccola qui, un altro passo verso l'età adulta è fatto... e ora scusate ma dovrei andare un attimo in bagno a rifarmi il trucco, mia figlia non era l'unica a piangere qualche minuto fa!!! :-))))))))))))))))))))))

10 commenti:

  1. bravissima camilla e complimenti a te supermamma :)
    ciao MAria

    RispondiElimina
  2. Tanti tanti complimenti a tua figlia.
    Ma anche alla tua pazienza di dover ripassare certe materie .............
    Bravissime.
    Saluti Nadia

    RispondiElimina
  3. Giuro Manu che stamattina volevo scriverti per sapere se era finito tutto!!!!!! Telepatia??? Fai i complimenti alla tua ragazza... un po' anche a te... ma proprio poco!!!

    RispondiElimina
  4. Buon Dio come ti capisco ...io sono andata in "trance" praticamente già a pochi giorni prima degli scritti!!! per fortuna mio figlio ha sostenuto gli orali l'altra settimana ...così ho finito prima perchè la sua tesina me la sognavo anche la notte......
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  5. Voi 2 avete fatti piangere anche a me, non che sia una impresa difficile :) ..... i ricordi del mio esame mi fanno venire i brividi ...brrrrrrrrrrrr....

    Questa è andata, quindi tanti auguri per il futuro!!

    RispondiElimina
  6. Manu mi sono commossa anche io leggendoti,brava Camilla un altro passo è stato fatto ora però relax!

    RispondiElimina
  7. tanti tanti complimenti!! e buona scelta universitaria!
    Mary

    RispondiElimina
  8. siete tenere!!! fai i complimenti a camilla da parte mia..come la capisco, leggendo il tuo post mi sembrava di rivivere l'angoscia della mia maturità! nemmeno io ho voluto nessuno in aula, peccato che un professore esterno molto simpatico mi chiese se ero sola perchè non ero popolare..sto stronzo!
    baciotto accaldato
    chiara

    RispondiElimina
  9. Complimenti a tua figlia!! Ma anche a te, noi mamme siamo anche questo: compagne di studio, sostenitrice entusiaste, consolatrici infaticabili.
    Ciao
    Margherita

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!