martedì 31 marzo 2015

dolci nidi crochet

 

Mi ricordo che quando ero bambina, non c'era una casa in cui non si trovassero questi cestini fatti all'uncinetto e poi inamidati con acqua e zucchero. Si creavano dei veri e propri capolavori che venivano tenuti in bella vista su credenze , tavoli, comò e che si riempivano o si lasciavano vuoti per essere ammirati in tutta la loro eterea bellezza. Poi vennero gli anni '70 e tutto questo cominciò ad essere considerato molto kitch, vennero messi via , nascosti in soffitta o in cantina o addirittura buttati perche' quasi ci si vergognava come se fossero indice di povertà,  di scarsa modernità e sostituiti da tutta una serie di oggetti in plastica ed affini che rappresentava il simbolo della modernità per eccellenza.

 


Meno male che ...a volte tornano....! io li ho riscoperti e me ne sono innamorata, per ora mi sono cimentata nella realizzazione di questi "nidi" colorati per gli ovetti di cioccolato da regalare a Pasqua
e li trovo divertenti e con quell'aria vintage gipsy che mi piace molto per celebrare la primavera ritornata!

 


 


 


Che ne pensate? non sono carinissimi anche da proporre come segnaposto per il pranzo di Pasqua , magari facendoli un po' più piccini ma sempre tutti diversi e colorati?

 

7 commenti:

  1. Cara Manu, sono bellissimi tutti! Come dici tu tutto torna ed io aggiungo: ma per fortuna!! Questi oggetti fatti a mano sono molto più belli che una qualche scatola fatta in serie.... Ti auguro una Buona e Serena Pasqua

    RispondiElimina
  2. Come sono carini, meno male che é tornato di moda il crochet... Potresti fare un tutorial per noi 😉

    RispondiElimina
  3. Come piccole corolle di fiori sbocciate sulla tavola. Bellissimi.
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Davvero belli!!! Mi consolo perchè qui sembra che queste cose piacciano solo a me.
    Buona Pasqua.
    Ciao
    Simona

    RispondiElimina
  5. decisamente un'amore....mi piacciono così colorati....un piacevole regalo davvero.glo

    RispondiElimina
  6. Ciao, Manu
    piacciono molto anche a me... potresti regalarci il pattern?
    Hai una ricetta precisa anche per inamidare?

    Grazie!
    Bea

    ... buonissima Pasqua accanto ai tuoi cari

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!